Libri Principio di legalita dell'azione amministrativa ed esigenze di risultato Scarica Italiano

Scaricare Libri Gratis




Principio di legalita dell'azione amministrativa ed esigenze di risultato libri gratis PDF / EPUB

  • Autore: Filippo Lacava
  • Editore: Aracne
  • I dati pubblicati: Gennaio '2015
  • ISBN: 9788854885486
  • Formato del libri: PDF, Epub, DOCx, TXT
  • Numero di pagine: 456 pages
  • Dimensione del file: 35MB
  • Posto:

Sinossi di Principio di legalita dell'azione amministrativa ed esigenze di risultato Filippo Lacava:

I principi di efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa non sono inantitesi con le garanzie dei cittadini ma vanno di pari passo nel quadro di unnuovo modo di intendere l'amministrazione pubblica, evitando che quest'ultima,come osservava Vittorio Bachelet, "per garantire molto finisca per garantireil nulla di fatto". Le tematiche del principio di legalita, delle garanzieprocedimentali e delle esigenze di risultato si intrecciano, quindi, nellaricerca di un adeguato bilanciamento. L'oggetto di questo lavoro e distringente attualita e rappresenta uno dei crocevia per la modernizzazionedell'amministrazione nell'ambito del processo in atto di riorganizzazione deipubblici poteri volto a rilanciare la competitivita del Paese.
The principles of efficiency and effectiveness of administrative action are not mutually exclusive with the guarantees of citizens but go hand in hand under a new way of understanding public administration so that the latter, as Vittorio Bachelet "to ensure very ends to ensure nothing done". The issues of the rule of law, procedural guarantees and result are interwoven, and then, in the search for an appropriate balance. The object of this work is of compelling news and represents one of the crossroads on the modernisation of administration within the ongoing process of reorganization of the authorities aimed at boosting the country's competitiveness.

Comentarios

Fiorello ld violet

Per favore scrivi di più Amo il libro

Chiarina

amo questo libro

Felice

vi piace questo libro

Dorotea

lo amo spero che tu wright di più :)

Alberto

perché non riesco a scaricarlo ?L\'autore non vuole che la sua opera scaricato, quindi ha spento il pulsante di download. E c\'è solo una pagina per la lettura e lo si può fare online. :)